Cultura & SpettacoliTorino

Concerto per la Festa della Repubblica al conservatorio Giuseppe Verdi

Mattia Gallo, tromba solista

TORINO. Il Consiglio regionale del Piemonte, in occasione della Festa della Repubblica, ha organizzato il tradizionale concerto. L’appuntamento è previsto, quindi, sabato 2 giugno alle ore 20.30, presso il Conservatorio Giuseppe Verdi (via Giuseppe Mazzini, 11). Protagonista principale dell’iniziativa sarà l’orchestra degli studenti guidata da Giuseppe Ratti, che aprirà la sua performance con l’Inno Nazionale. A seguire l’esecuzione di due celebri concerti solistici, nei quali la compagine strumentale interagirà con due giovani e brillanti allievi. I due concerti sono quello di Johann Nepomuk Hummel (1778-1837), con tromba solista Mattia Gallo e quello di Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791), con flauto solista Niccolò Susanna. In chiusura la Sinfonia n.104 “London” Hob di Haydn (1732-1809).

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione chiedendo gli accrediti (massimo due a persona) all’indirizzo mail concerto@cr.piemonte.it entro domani, mercoledì 30, oppure contattando il numero verde 800.811183. È anche possibile recarsi direttamente presso l’Urp del Consiglio regionale (in via Arsenale 14/g).

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Close