Con il Gruppo Astrofili di Venaria ad osservare gli astri nel cielo di Pessinetto

La Casa Vacanze di San Giuseppe dove si terrà l’interessante serata solidale di lunedì 13

PESSINETTO. Lunedi’ 13 agosto dal primo pomeriggio a Casa Vacanze San Giuseppe  in Frazione Costa 67, a Pessinetto, l’associazione di promozione sociale  Perlacultura ospitera’ il Gruppo Astrofili di Venaria Reale (GAVR) per una interessante serata di osservazione dei cieli delle Valli di Lanzo. Ad ispirare la serata è una celebre frase del celebre è stato scrittore e biochimico russo naturalizzato statunitense Isaac Asimov:  Sopra di me il cielo stellato… Se fossimo soli l’immensità sarebbe davvero uno spreco.

L’evento inizierà con una presentazione del Gruppo Astrofili e successivamente, con l’aiuto di due potenti telescopi, i partecipanti potranno ammirare da vicino gli astri gustandosi l’apericena gentilmente preparata dalla “Gustar Divino”. L’introito, ad offerta libera, andrà interamente a favore della Parrocchia Santo Spirito e San Giovanni Battista a sostegno delle spese di ristrutturazione della storica casa parrocchiale del capoluogo di Pessinetto.

La serata sarà accompagnata dalla musica che contribuirà a creare l’atmosfera che il firmamento merita.  Non mancheranno spunti di discussione sulla recentissima scoperta italiana della presenza d’acqua sul Pianeta Marte.  E’ gradita la prenotazione. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato ad altra data.

Per informazioni e prenotazioni:  0123.504102 oppure 388.2042488