Senza categoria

Claudia Schiffer in Comune ha incontrato oggi la sindaca Chiara Appendino

TORINO. Non è passata inosservata la presenza di Claudia Schiffer oggi in Comune a Torino. La modella tedesca è stata vista all’interno dei locali di Palazzo civico e, alla richiesta di posare per una fotografia, si è prestata sorridendo. L’immagine ha subito cominciato a fare il giro dei social network. L’ex top model su è incontratacon la sindaca Chiara Appendino e l’assessora Francesca Leon. A darne notizia è CittAgorà, il periodico del Consiglio comunale. Al momento non si conoscono i motivi della visita.

Oltre alla sua principale attività di modella, Claudia Schiffer è apparsa anche in numerosi film e video musicali. La sua prima apparizione è stata nel film Richie Rich – Il più ricco del mondo, dove ha interpretato se stessa, a cui è seguito Blackout al fianco di Dennis Hopper e Matthew Modine. Nel 1999 compare in ben tre film: Black and White, Friends & Lovers e Desperate But Not Serious. Nel 2003 compare in Love Actually – L’amore davvero, in un ruolo semi-cameo. Claudia ha anche collezionato numerose apparizioni, spesso nel ruolo di se stessa, come nel film Zoolander con Ben Stiller. In televisione ha partecipato a innumerevoli trasmissioni, talk-show e serie televisive. Ha inoltre pubblicato quattro corsi di ginnastica aerobica in videocassetta intitolati Claudia Schiffer’s Perfectly Fit, ed è stata la presentatrice dei French Fashion Awards e del World Music Awards tenutosi a Monaco. Con le colleghe Christy Turlington, Naomi Campbell, e Elle Macpherson, la modella ha aperto una catena di ristoranti, chiamati Fashion Café, e inaugurati nel 1995.

Durante la settimana della moda di Parigi del 2011 ha anche lanciato una linea di capi in cashmere, chiamata Claudia Schiffer Cashmere e realizzata in collaborazione con la stilista Iris Von Arnim. La collezione, venduta in tutto il mondo, vede l’ex modella tedesca in veste di direttrice creativa del marchio, e a questa collezione si è aggiunta anche una linea di occhiali da sole prodotta in collaborazione con l’azienda tedesca Rodenstock. In seguito, ha creato una nuova linea di maglieria chiamata Claudia Schiffer Knitwear e, in collaborazione con l’azienda tedesca Artdeco, una linea di cosmetici denominata Claudia Schiffer Makeup. Nel 2013 ha preso parte al programma Fashion Hero, versione tedesca di Fashion Star trasmessa dal canale Pro7.  Claudia svolge anche il ruolo di ambasciatrice per l’Unicef.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio