AppuntamentiCultura & Spettacoli

Cinemautismo, arrivano film a tema nei cinema torinesi

TORINO. Torna a Torino dal 2 al 5 aprile, l’undicesima edizione di Cinemautismo, la prima rassegna cinematografica italiana dedicata all’autismo e alla sindrome di Asperger. Per quattro giorni il centro città sarà pieno di cartelloni blu, colore simbolo dell’autismo. Il programma si snocciola in tre cinema, il Lux, il Classico e il Massimo, sala del Museo Nazionale del Cinema.

Il cartellone, che propone una ricca selezione di pellicole tematiche provenienti da tutto il mondo, di cui 5 in anteprima nazionale, è organizzato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema (Amnc), con la collaborazione di Angsa Piemonte, Gruppo Asperger Onlus, Anffas Onlus Torino, Angsa Biella, Omphalos e Fondazione Crt. Media partner Radio Energy.

“Dopo 10 anni è difficile trovare sempre pellicole nuove su un tema così specifico – commentano i curatori, Marco Mastino e Ginevra Tomei -, eppure anche quest’anno ci saranno interessanti film da tutto il mondo, dal Marocco, Turchia, Irlanda, Danimarca, passando per l’Uruguay”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio