ENOGASTRONOMIA

Cocco…Cheese, conto alla rovescia per la 4ª edizione

COCCONATO. E’ scattato il conto alla rovescia dellq aurta edizione di Cocco…Cheese,  la manifestazione dedicata ai formaggi e alle tipicità enogastronomiche di Cocconato (Asti).  L’evento, organizzato dal Comune di Cocconato con la direzione del giornalista Alberto Marcomini e il sostegno del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e dell’Onaf, è programmata per domenica 19 maggio.

Decine di artigiani del gusto con i loro banchi d’assaggio riempiranno dalle 10 alle 19 il centro storico del borgo noto come Riviera del Monferrato”, proponendo una selezione di formaggi e altri prodotti tipici come salumi, miele, mostarde, nocciole, dolci, confetture e gelati, vini e birre artigianali. Non mancheranno anche i prodotti d’artigianato in legno.

Per degustare i vini si ritireranno all’ingresso della manifestazione un calice e una tasca portabicchiere a 12 euro (di cui 2 euro sono a titolo di cauzione e verranno resi a chi porta indietro bicchiere e tasca). Dalle 12,30,  la Pro loco di Cocconato servirà  i “Cocconati”, agnolotti farciti con Robiola di Cocconato e prosciutto crudo del Salumificio Ferrero, fiore all’occhiello di questo affascinante borgo. Sono previsti anche quattro laboratori di approfondimento tra mattina e pomeriggio.

Info: Comune di Cocconato 0141.907007  – amministrativo@cocconato.info

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio