Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

“Carlevè ed Turin”, si parte: domenica 3 la prima sfilata

TORINO. Dal 2 febbraio al 10 marzo torna l’appuntamento con il Carlevè ed Turin, il carnevale torinese. Anche quest’anno allieterà grandi e piccini, un ricco cartellone di eventi, promosso, patrocinato e sostenuto dalla Città di Torino, dalla Città Metropolitana di Torino e dalla Regione Piemonte, con l’organizzazione dell’Agis Anesv, il coordinamento e la collaborazione della Pro Loco Torino e del Comitato Manifestazioni Torinesi.

Cuore delle manifestazioni è il grande Luna Park della Pellerina, che ospita oltre 120 attrazioni dove ogni anno sono protagoniste giostre ad alta tecnologia che, insieme alle giostre più tradizionali, offrono qualità e divertimento. Parte integrante del “Carlevè ed Turin” è la tradizionale “Fiera dei Vini” con i migliori stand enogastronomici.

Il primo appuntamento è già previsto domenica 3 con la sfilata inaugurale alla quale prenderanno parte majorettes, bande e figuranti. L’appuntamento è alle 14.30 in piazza Castello. Da qui si proseguirà per via Garibaldi, piazza Statuto, via San Donato, corso Appio Claudio, sino a raggiungere il Luna Park della Pellerina. Domenica 10 febbraio si terrà con partenza dalla Pellerina la sfilata con i carri allegorici. Il 24 ci sarà, invece “Carnival Street Parade, una sfilata con tanto di bande musicali in costume. La parata sarà accompagnata da centinaia di bambini in maschera e rappresenta il picco dei festeggiamenti di questa edizione.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close