AppuntamentiΩ Primo Piano

Da venerdì 29 settembre a martedì 3 ottobre a Lombriasco si festeggia con la Sagra dell’anguilla

LOMBRIASCO. Con l’inaugurazione in programma venerdì 29 settembre alle 18 entra nel vivo a Lombriasco la decima edizione della Sagra dell’Anguilla, un’iniziativa dell’amministrazione comunale e della Pro Loco organizzata in occasione della festa patronale e patrocinata dalla Città metropolitana di Torino. Dalle 19 in avanti è possibile apprezzare le specialità enogastronomiche locali in modalità self service negli stand allestiti dalle Pro Loco del territorio in una tensostruttura riscaldata, che aprirà i battenti anche da sabato 30 settembre a martedì 3 ottobre, proponendo anche il ballo a palchetto. I protagonisti delle serate musicali nella tensostruttura sono l’orchestra Diego Zamboni (29 settembre), i Disco Inferno (sabato 30), Federica Cocco (domenica 1 ottobre), Matteo Tarantino (lunedì 2) e l’orchestra I Roeri (martedì 3).

Sabato 30 settembre a partire dalle 14.30 sono in programma i giochi in oratorio, mentre alle 16 in piazza Falcone e Borsellino si inaugurano una mostra di pittura di Silvio Brizio, una di ceramiche di Erika Mana e una di oggettistica di Maria Angela Valinotto. Le mostre saranno visitabili anche domenica 1 ottobre a partire dalle 10. Il trenino panoramico consente alle famiglie di compiere il giro del paese. 

Domenica 1 ottobre alle 9 in via Ponte Cesare si apre il mercatino dell’antiquariato, dell’artigianato e dei prodotti enogastronomici, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con Cuneo Manifestazioni. A partire dalle 15 sono in programma animazioni per i bambini in piazza Falcone e Borsellino.

Lunedì 2 ottobre alle 10,30 davanti alla Casa Albergo per anziani i bambini della scuola materna di Lombriasco si sfideranno in una gimkana con le biciclette e i tricicli, con aperitivo finale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio