Appuntamenti

Bricherasio, poker podistico al via con la corsa campestre

TORINO. Sabato 20 aprile, vigilia di Pasqua, si correrà la Corsa campestre di Bricherasio, prima delle prove del Poker podistico per società giovanili e scolaresche numerose, patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino e articolato in quattro prove, una per ogni stagione dell’anno. Oltre alla Campestre di Bricherasio, il programma prevede anche la sesta edizione della manifestazione Villa Tagliarea in programma venerdì 7 giugno; il sedicesimo Giro del Belvedere venerdì 6 settembre; la dodicesima StraBricherasio venerdì 13 dicembre in notturna con i Babbi Natale.

Il cross di Bricherasio si corre per l’ottava volta e che consente di ammirare il panorama della pianura pinerolese dalla collina; è promosso dalla locale sezione dell’Avis mentre l’organizzazione è curata dall’Atletica Val Pellice. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 8 alla cascina Roncaglia, al numero civico 25 dell’omonima strada. Il percorso panoramico collinare si snoda per il 95% su terreno sterrato: l’ideale per saggiare le forze all’inizio della stagione podistica pinerolese. Le prove e le distanze sono adatte alle più diverse tipologie di atleti e camminatori. C’è la campestre non competitiva per uomini over 50 di 5 Km con partenza alle 9.10; la campestre Under 50 e Allievi sulla stessa distanza e analogo percorso con start alle 9.50; la gara femminile di 3 Km per donne e Allieve alle 10.30; la prova per camminatori e walker con mini-trail per tutti (dislivello 50 metri) alle 10.32; la “CanCamminiamo”di 3 Km con gli amici a quattro zampe alle 10.33.

A partire dalle 11.20 spazio invece alle categorie giovanili, con il percorso ludico ginnico per bimbi sino a 5 anni su una distanza di 100-150 metri, e la campestre giovanile su distanze da 330 a 2.000 metri a seconda delle categorie.

Le iscrizioni si ricevono entro giovedì 18 aprile per le società e i gruppi, ma i singoli partecipanti potranno iscriversi sul posto sino a venti minuti prima della partenza delle singole gare. Info e iscrizioni:
merlo_claudio@yahoo.it. Per iscrizioni si può anche utilizzare il numero di fax 0121.598403.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio