Attualità

Benedetta e Cristina Parodi ai fornelli per i piccoli pazienti del Regina Margherita

TORINO. Domani, mercoledì 12 febbraio alle ore 14, nel reparto di Oncoematologia Pediatrica (diretto dalla professoressa Franca Fagioli), Benedetta e Cristina Parodi saranno ai fornelli per i pazienti dell’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino per preparare croccanti biscotti. Si tratta del secondo appuntamento del progetto Special Cook, realizzato da Officine Buone in collaborazione con Città della Salute di Torino e Ugi – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini Onlus. Un talent che porterà la cucina negli ospedali italiani. Si tratta di un laboratorio di cucina per i piccoli pazienti a cui potranno assistere anche i genitori. La cadenza sarà di circa una volta al mese.

Il progetto unisce al volontariato l’intrattenimento e l’educazione ad un’alimentazione sana e gustosa. La cucina si conferma come un potente mezzo di aggregazione, educazione e portatore di energia positiva anche per reagire agli ostacoli della malattia.

Sarà attivata una cucina mobile attrezzata per l’occasione e sita nella sala giochi del reparto. Sarà presente anche Vanni Oddera, campione di moto freestyle ed ideatore della Mototerapia in ospedale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio