AlessandriaCultura & Spettacoli

Arena Derthona, già annunciati Venditti e Annalisa

TORTONA. Sarà un’estate all’insegna della grande musica quella che si appresta a vivere la città  con l’Arena Derthona,  l’immancabile festival che ogni anno ospita alcuni dei più grandi artisti della canzoneme che festeggerà la nona edizione. Il primo cantante ad esere annunciato  è Antonello Venditti con “Unplugged 2018”. Il cantautore romano, che si esibirà il 21 luglio alle 21.30 in piazza Allende, in quasi cinquant’anni di carriera, ha emozionato generazioni di appassionati mettendo in musica i suoi sentimenti e l’amore, oltre a tematiche sociali e culturali.

A Tortona Antonello Venditti ripercorrerà in una versione unplugged la sua lunga attività nel panorama musicale italiano, proponendo le canzoni più importanti. I biglietti saranno disponibili in prevendita da lunedì 23 aprile, alle ore 14, su www.ticketone.it.

L’altro nome che porterà molti fans a Tortona è quello di Annalisa. L’appuntamento con il concerto “Bye Bye Live”è  in piazza Allende, alle 21,30 di giovedì 19 luglio. Il tour prende il nome dall’ultimo album di inediti uscito il 16 febbraio per Warner Music con la produzione artistica di Michele Canova, in cui Annalisa si mostra in una veste nuova, con sonorità e temi originali. Il disco contiene anche il brano “Il mondo prima di te”, con il quale ha partecipato al 68° Festival di Sanremo, che ha scritto con Davide Simonetta e Alessandro Raina.  I biglietti (posto unico numerato a 15 euro, più due di prevendita sono disposnibili sul sito di TicketOne.

Tags

Articoli correlati

Close