Ansia, stress, panico: il logorio della vita moderna raccontato da Andrea Testa

ALBA. Mercoledì 14 novembre, alle ore 21, alla libreria L’incontro di via Mandelli 13 ad Alba, si terrà la presentazione del libro Ansia, stress e crisi di panico (Edizioni Psiconline) scritto dal dottor Andrea Testa. L’ansia è una di quelle “cose” che in un modo o nell’altro, caratterizza la vita quotidiana di chiunque. Spesso torna nei nostri discorsi con espressioni e nomi diversi: ansia, preoccupazione, angoscia, stress, tensione, agitazione, ecc.

Ma che cos’è l’ansia, come funziona e a che serve? Questo libro presenta alcune risposte a queste domande, con tono semplice e colloquiale, permettendo di familiarizzare con un aspetto importante del nostro normale funzionamento psicologico e suggerendo alcune strategie operative per utilizzare al meglio le nostre risorse mentali al fine di raggiungere i nostri obiettivi e conquistare un po’ più di serenità.

Andrea Testa è psicologo e psicoterapeuta di formazione sistemico-funzionale, svolge attività di psicoterapia individuale e della famiglia, lavora con pazienti affetti da dipendenze patologiche, conduce gruppi di psicodramma analitico, tiene workshop divulgativi e si occupa di psicologia del benessere.

L’ingresso è libero. Per informazioni si può contattare la Libreria L’Incontro: 0173.293288 – lib.incontro@tiscali.itwww.libreriaincontro.it.