Senza categoria

Alcuni locali storici del Valentino potrebbero riaprire in estate

TORINO. Al Parco Valentino, per l’estate, potrebbero riaprire i locali storici. E’ stato approvato un provvedimento,  dalla giunta comunale,  che prevede l’avvio di tutte le procedure di accertamento per consentire, dove possibile, la riapertura dei locali chiusi nei mesi scorsi «consentendone l’utilizzo limitato per una durata massima di due anni  al fine di tutelare i beni da inevitabili utilizzi illegittimi», come si sottolinea.

In merito alla discoteca Cacao sarà pubblicato un bando di gara per la concessione del locale, che entro il mese di giugno, in caso di positivo interesse di operatori, dovrebbe poter avviare le sue attività.

«La decisione assunta dall’esecutivo  inserisce le prospettive di futuro utilizzo dei fabbricati in un quadro di rinnovata attenzione verso un progetto di parco che ne privilegi la vocazione storico ambientale e paesaggistica in connessione con le prospettive che deriveranno dalla attuazione dello studio di fattibilità per l’area Torino Esposizioni e dall’individuazione del nuovo progetto e modello gestionale del Borgo e Rocca Medievale» come hanno fatto sapere da Palazzo Civico.

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio