Cultura & Spettacoli

Attraverso il coraggio Piero Nuti rilegge a 90 anni l’arte retorica di Cicerone

TORINO.   Per la rassegna Palchi Reali sabato 16 giugno andrà in scena a Palazzo Chiablese alle ore 21.15 lo spettacolo teatrale Il coraggio fa 90! Scritto e diretto da Piero Nuti dal Pro Milone di Cicerone, lo spettacolo vede in scena lo stesso Piero Nuti assieme a Luciano Caratto, Elia Tedesco e Giovanni Gibbin.

Il “grande vecchio” del teatro (Piero Nuti 90 anni li ha davvero) è la guida ideale per la scoperta del capolavoro di arte retorica Pro Milone di Cicerone che spinge il ragionamento logico agli estremi, arrivando a dimostrare l’impossibilità del reale! Come dire: un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno. Nel foro presidiato dalle truppe schierate da Pompeo, Cicerone dovette subire un’inusitata presenza delle armi e le urla intimidatorie dei Clodiani.

Biglietti: 5 euro – ridotto (over 60, under 26, gruppi e abbonati Torino Spettacoli)  3 euro
Abbonamento a 2 titoli (a scelta tra Arte invecchiare, Coraggio 90, Talenti Germana Erba, Piccolo Principe) 6 euro acquistabili presso Biglietterie Torino Spettacoli – online su www.ticketone.it
Info: www.torinospettacoli.it – tel. 011.6618404 – 011.6615447

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio