CuriositàSenza categoria

Al Centro Paideia bimbi e famiglie con DoctorChef per preparare la merenda della notte di Natale

TORINO. Giovedì 13 dicembre dalle ore 17 alle ore 18 la Fondazione Paideia invita tutti i bambini e le famiglie della città a preparare la merenda della notte di Natale presso il Centro Paideia, lo spazio in via Moncalvo 1 a Torino che offre attività di assistenza per famiglie con bambini con disabilità, attività sportive, corsi e laboratori aperti a tutti.

I genitori potranno cimentarsi in un laboratorio di cucina insieme al foodteller, giornalista e MasterChef d’Italia Federico Francesco Ferrero, che li guiderà nella preparazione di pane,  burro e  zucchero,  la  più  classica delle  merende.  Una  ricetta  della  tradizione presente  anche  nel  libro  “Cuochi  si  nasce,  famosi  si  diventa”  tra  quelle  di  80 personaggi famosi legati al mondo dello spettacolo, della cultura, della musica e dello sport, realizzato a favore della Fondazione Paideia e disponibile durante l’evento come idea regalo per il Natale.

Nel frattempo i più piccoli si metteranno in gioco in un laboratorio in cui potranno sperimentare tutta la loro creatività e al termine dell’attività potranno gustare la merenda preparata da mamma e papà e festeggiare insieme l’avvicinamento al Natale.

La partecipazione è a offerta libera (previa prenotazione fino a esaurimento posti a info@centropaideia.org o 011.0462400) e il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto alla Fondazione Paideia. Perino Vesco, storica azienda torinese che produce pane artigianale, prodotti da forno e specialità tipiche piemontesi, ha scelto di sostenere l’iniziativa attraverso la fornitura di prodotti di prima qualità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio