Eventi, Sport & Tempo LiberoTop NewsTorino

A settembre a Bardonecchia il festival Montagne in Noir

BARDONECCHIA. Si terrà dal 6 all’8 settembre il festival letterario Montagne in Noir, organizzato dall’associazione di scrittori Torinoir e dal Comune di Bardonecchia. E’ confermata la presenza di un prestigioso parterre di ospiti , tra cui spiccano i nomi di Maurizio De Giovanni, leader incontrastato delle classifiche di vendite italiane, con i romanzi dedicati al ciclo del commissario Ricciardi e dei “bastardi di Pizzofalcone” che è anche serie televisiva di successo; a lui sono affiancati autori di grande qualità e notorietà, come Andrea Vitali, Roberto Costantini, Elisabetta Cametti, Alice Basso e molti altri, oltre alla presenza costante e operativa degli autori di Torinoir.

 Interessanti e con ospiti competenti, si preannunciano le tavole rotonde. La prima si terrà in apertura di Festival, venerdì 6 alle ore 18.30 e riguarderà il “Globalcrime, le nuove mafie tra cronaca e fiction”. Il dibattito, a cui parteciperanno Paolo Borgna, Procuratore di Torino, Giuseppe Legato, giornalista, Andrea Cotti e Gian Luca Campagna, scrittori, sarà condotto e moderato da Beppe Gandolfo, giornalista Mediaset.

 Domenica 8, alle ore 16.00, si svolgerà la premiazione del concorso letterario “Nero su Ghiaccio” indetto in collaborazione con il Giallo Mondadori. Il vincitore, che sarà premiato da Franco Forte direttore editoriale de Il Giallo Mondadori e presidente di giuria, vedrà il suo racconto pubblicato nella prestigiosa collana.   

Tutti i principali incontri e tavole rotonde si svolgeranno al Palazzo delle Feste di Bardonecchia, sono aperti al pubblico e gratuiti. Per informazioni sul programma: www.montagneinnoir.it e pagina Facebook di Torinoir.

E per chi desidera seguire da vicino il festival il Consorzio Turismo di Bardonecchia ha messo a punto tariffe speciali i pernottamenti in hotel.

Articoli correlati

Close