AppuntamentiΩ Primo Piano

A Miasino torna “Menta e Rosmarino”: ospiti di quest’anno i florovivaisti

MIASINO. Torna Menta e Rosmarino, il green festival organizzato dall’associazione Asilo Bianco e dedicato al mondo del verde nel meraviglioso parco della storica Villa Nigra in piazza Beltrami 5 a Miasino (No), sulle colline che si affacciano sul lago d’Orta. L’appuntamento di questa ottava edizione, in cui saranno presenti soltanto espositori florovivaistici, è per sabato 20 e domenica 21 giugno, dalle 9 del mattino alle 19. L’evento è, come sempre, a ingresso gratuito. In seguito all’emergenza Covid-19 si potrà entrare solo indossando la mascherina.

“Al pubblico dell’evento, che si è sempre dimostrato attento e rispettoso – ci tengono a ribadire gli organizzatori – , si chiede di essere, ora più che mai, consapevole del particolare momento storico che stiamo vivendo. Gli ingressi saranno dilazionati e il numero di persone che potrà accedere al parco sempre controllato. Le stanze della villa non saranno accessibili”.

Nell’ambito di questa edizione speciale, in cui saranno presenti unicamente i florovivaisti, verranno allestite alcune brevi conferenze su temi green e visite ai beni storico-artistici di Miasino. L’arte non mancherà: saranno esposte le opere di Apiario d’autore e, tra fiori e piante, ci saranno alcuni flower sketcher, artisti e illustratori che racconteranno la manifestazione attraverso disegni e schizzi realizzati dal vivo. L’obiettivo di Asilo Bianco, anche per l’ottava edizione di Menta e Rosmarino, è quello di continuare a confrontarsi e interrogarsi su alcune delle grandi tematiche attuali: natura, ambiente, riciclo, ecologia e coscienza ecologica, salute, giardino, paesaggio, prodotti naturali.

Allo stand di Asilo Bianco, saranno disponibili, a offerta libera e come contributo all’organizzazione della manifestazione, mascherine biodegradabili a basso impatto ambientale ed eco-matite che contengono un seme: una volta esaurite possono essere piantate e ricrescere.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.asilobianco.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio