Cultura & Spettacoli

A Collisioni, Pezzali, Nek e Renga: artisti che hanno infiammato i cuori di generazioni di fan

BAROLO. Sarà la volta di Max Pezzali Nek e Francesco Renga sul palco di Collisioni sabato 30 giugno in piazza Verde. Non è il primo trio di artisti che omaggia Barolo e questo festival agrirock. L’anno scorso, infatti, era toccato a Daniele Silvestri, Carmen Consoli e Max Gazzè

Gli artisti saliranno sul main stage, accompagnati da una super band di nove elementi, per un concerto nel vero spirito di Collisioni, in cui interpreteranno a tre voci i successi più famosi del proprio repertorio, 25 anni di carriera, in versioni inedite, ma non solo. Un tour col botto quello dei tre cantanti, che hanno debuttato a Bologna, facendo il tutto esaurito in ogni tappa nei palasport italiani, e che proseguiranno a Collisioni. Generazioni di fan sono state conquistate da Max Pezzali, che ha venduto oltre 7 milioni di dischi, Nek, l’artista italiano più suonato dalle radio nell’ultimo anno, e Francesco Renga con una carriera straordinaria, che conta oltre 1850 concerti.
Inoltre, tra le recenti apparizioni dei tre, non mancano quelle nel ruolo di giudici in programmi televisivi quali Amici e The Voice.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it

Simona Cocola

Giornalista pubblicista torinese, ha iniziato a collaborare per la carta stampata nei primi anni dell'università, continuando a scrivere, fino a oggi, per diverse testate locali. Ha inoltre lavorato in una redazione televisiva, in uffici stampa, ha ideato una rubrica radiofonica, ed è autrice di due romanzi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio