Scienze & BenessereΩ Primo Piano

Dal 13 gennaio a MondoJuve un CardioVan attrezzato per lo screening all’aorta

NICHELINO. Il 13 gennaio avrà inizio la campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare e diagnosi precoce, promossa da Cardioteam Foundation, la prima Fondazione in Italia che si dedica alla ricerca, alla formazione e alla prevenzione nel settore della salute e delle malattie di origine cardiovascolare. La campagna durerà due settimane, fino al 28 gennaio.

Lo screening per verificare lo stato dell’aorta sarà effettuato sulla popolazione di età compresa tra i 55 e i 75 anni presso il CardioVan, un camper che diventa un ambulatorio medico viaggiante, che sarà posizionato in corrispondenza dell’entrata principale del Centro MondoJuve di strada Debouché, tra i comuni di Nichelino e Vinovo. Si può ottenere una prenotazione, gratuitamente e senza impegnativa medica, tramite il numero 011.2076255 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12). Lo staff a bordo è a completa disposizione dei pazienti per eventuali dubbi o domande, grazie alla professionalità e alla passione che li contraddistinguono.

La prevenzione salva più delle cure e attraverso un’informazione corretta, una diagnosi precoce, come un semplice ecocardiogramma, cure tempestive e uno stile di vita sano, anticipare problemi che possono trasformarsi in complicazioni e preoccupazioni più gravi in futuro è più facile.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio