AttualitàΩ Primo Piano

Sabato 4 luglio riapre il castello di Serralunga d’Alba

SERRALUNGA D’ALBA. Riapre le porte sabato 4 luglio 2020 il castello di Serralunga d’Alba. Dopo i mesi di lockdown per l’emergenza sanitaria, il maniero torna a essere visitabile ogni fine settimana con accompagnamento guidato e gruppi ridotti nel rispetto di tutte le normative anti-contagio. Ogni sabato e domenica, le partenze per i tour all’interno del castello saranno ogni 45 minuti nell’orario di apertura dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Considerato uno degli esempi meglio conservati di castello nobiliare trecentesco del Piemonte, alla sommità della collina del piccolo e ben conservato borgo di Langa che domina le famose vigne patrimonio Unesco, l’edificio è un bene statale in consegna alla Direzione regionale Musei del Piemonte, affidato per le attività di gestione e valorizzazione nell’ambito di un accordo di partenariato speciale pubblico-privato alla Barolo & Castles Foundation, che si occupa anche dei manieri di Barolo, Roddi e Magliano Alfieri. Come sempre le visite sono esclusivamente guidate per ragioni di sicurezza del visitatore e di tutela del bene. Per l’emergenza sanitaria ancora in corso, le disposizioni prevedono per visitatori e staff l’obbligo di indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

Per partecipare a una visita guidata (max 18 persone) occorre la prenotazione scrivendo a info@castellodiserralunga.it o telefonando al numero 0173.613358.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio