AppuntamentiΩ Primo Piano

Dopo il successo dell’inverno, ancora un appuntamento per scoprire Avigliana by night

L’Associazione Archeologica Aviglianese con il patrocinio della Città di Avigliana, dopo il successo del calendario invernale, propone un nuovo appuntamento “al buio” all’insegna di storia e archeologia con Avigliana by Night – Speciale Pellegrina Bike Marathon.

Sabato 9 settembre torna il suggestivo tour notturno per le strade del centro storico con partenza alle ore 20.30 per scoprire i luoghi segreti e nascosti di Avigliana. Gironzolando con l’illuminazione della torcia e in tutta sicurezza tra piazze, vicoli, antiche case e chiese, ascoltando le storie del passato sarà possibile (ri)scoprire una città ricca di storia e di segreti.

Per permettere la buona riuscita dell’evento la prenotazione è obbligatoria ai riferimenti sotto, per questioni organizzative le prenotazioni saranno chiuse al raggiungimento dei 30 partecipanti. Il contributo per l’evento è a offerta libera. In caso le prenotazioni superino il limite massimo verrà organizzato un secondo gruppo con partenza alle 21. Il luogo di ritrovo è piazza Conte Rosso almeno mezz’ora prima degli orari stabiliti. La durata della visita sarà di circa un’ora. Gli organizzatori raccomandano la puntualità e consigliano un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. L’evento verrà annullato in caso di maltempo.

Per prenotare è possibile inviare una e-mail a archeologia.aviglianese@gmail.com, attraverso la pagina facebook dell’Associazione A3 o presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Corso Laghi, 389 ad Avigliana ai numeri 011.9311873 o 371.1619930 o attraverso l’indirizzo e-mail ufficioiat@turismoavigliana.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio