Cultura & Spettacoli

Anche all’aeroporto di Cuneo-Levaldigi è Festa della Musica

CUNEO. Anche l’aeroporto di Cuneo Levaldigi aderisce, insieme all’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e Assaeroporti, alla Festa della Musica in programma il 21 giugno. La Festa della Musica ogni anno coinvolge migliaia di persone in tutto il territorio nazionale attraverso concerti di musica dal vivo e con la partecipazione di numerosi artisti amatoriali e professionisti che si esibiscono con brani musicali di diverso genere.

L’aeroporto di Cuneo Levaldigi, in collaborazione con il Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio di Savigliano, proporrà nel corso della giornata vari interventi musicali a cura dell’Ensemble Vocale e Strumentale “G.B. Fergusio”. Si esibiranno e si alterneranno Docenti e Allievi del Dipartimento di musica classica e del Dipartimento di musica moderna, in repertorio solistico e d’insieme. I concerti avranno luogo in area partenze e, alle ore 18.30, sottobordo in coincidenza dell’arrivo del volo inaugurale Iasi-Cuneo operato dalla compagnia aerea Ernest Airlines.

“Un pomeriggio di festa che trasformerà il nostro scalo in luogo di incontro e di aggregazione per la nostra comunità. La Festa della Musica ci regala un’occasione unica per condividere un momento di cultura insieme a passeggeri e addetti ai lavori.” dichiara Anna Milanese, Direttore Generale di Cuneo Levaldigi.

Brani degli interventi musicali della giornata. Musica classica: F. Liszt Les cloches de Genève; A. Scarlatti Sonata “pastorale” K9 ; Sonata K377; Sonata K531 F. LISZT Studio op. 1 n. 9 F.; Chopin Polacca op. 26 n. 1.
Musica moderna. Beyoncè Ave Maria; Matia Bazar C’è tutto un mondo intorno; Mina Se telefonando; M. CareyY – W. Houston When you believe; Beyoncè Listen; G. Russo – F. Battiato La sua figura; Adele Chasing pavements; Sting Fields of gold; Gaia New dawns; AannalisaVinceró S.; Smith Too good at goodbyes; K. Perri Roar; P. Daniele Dubbi non ho A. Ooxa Quando nasce un amore; F. Michielin Bolivia; Adele When we were young; Jessie J Price tag; J. Mraz I’m yours; Imagine Dragon Demons; L. Kravitz I’ll be waiting; B. Mars Locked out of heaven; Muse Resistance; Elisa Ti vorrei sollevare; Oasis Don’t look back in anger; G. Moore Still got the blues; T. Turner The best; Europe The final countdown; Queen We are the champion.

“Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa proposta dall’aeroporto di Cuneo Levaldigi in occasione della Festa della Musica del 21 giugno 2018, convinti che il linguaggio universale della musica sia in grado di accompagnare nel migliore dei modi i momenti di transito nello scalo di coloro che, in partenza o in arrivo, lascino un luogo, temporaneamente o meno, per volare lontano. E siamo lieti di esprimere la nostra competenza e passione musicale nell’importante struttura aeroportuale che sorge nel territorio di Savigliano in cui ha sede il nostro Civico Istituto Musicale G.B Fergusio.” spiega il Prof. Michelangelo Alocco, Direttore del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio di Savigliano

Maggiori info sul sito www.facebook.com/aeroportocuneo/

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio